Bassi Maestro annuncia "Occhi Aperti" Audio/Video Show (data esclusiva in teatro)
Dopo il traguardo del secondo disco di platino con l’album ‘Madreperla’ di Guè, il successo dell’Hip Hop 101 Tour e il riconoscimento come miglior produttore italiano nella classifica di Esse Magazine, il 2024 di BASSI MAESTRO si preannuncia tutt’altro che noioso.
Il prossimo 5 aprile, infatti, prenderà vita con una esclusiva data in teatro il suo nuovo progetto dal vivo: ‘OCCHI APERTI’.
Per questa occasione l’artista milanese, figura centrale della scena urban/Hip Hop italiana, ha confezionato una performance audio-video assolutamente inedita.
Un excursus che parte dal rap americano degli anni 80 e arriva alla fine del decennio successivo. Si passerà dai classici del boom bap 90’s a rare perle inedite del rap made in Italy. Dai Beastie Boys ai De La Soul, da Snoop Dogg e Tupac a Notorious Big, passando in rassegna alcuni dei video più leggendari e innovativi della storia della musica.
Verrà creato uno show dove i videoclip (per l’occasione restaurati ed editati dallo stesso Bassi Maestro) la faranno da padrone e verranno ‘suonati’ e mixati in sync dall’artista sui giradischi, creando così una vera performance a 360° dove musica, intrattenimento al microfono e immagini si fondono per creare un’esperienza unica, una celebrazione definitiva per i 50 anni di storia dell’ Hip Hop.