Vai al contenuto

Godblesscomputers

Sarà l’artista italiano ad esibirsi a Womex 24 in uno speciale showcase

Sarà il produttore e DJ Godblesscomputers a rappresentare l’Italia tra gli showcase del WOMEX 2024 – Worldwide Music Expo. L’artista si esibirà nella notte tra il 25 e il 26 ottobre 2024 presso l’O2 Ritz di Manchester, UK, la venue del Club Summit. L’esibizione sarà uno speciale showcase all’interno dell’esposizione globale più diversificata e internazionale al mondo, volta a promuovere l’industria musicale e gli artisti di tutto il pianeta.

Godblesscomputers presenterà al pubblico del WOMEX 2024 il suo universo fatto di suoni elettronici, in particolare quelli del suo ultimo album Faded Views, uscito a settembre 2023 per Jakarta Records in collaborazione con l’etichetta australiana 823. L’album, inserito tra i migliori del 2023 da diverse testate giornalistiche, è un viaggio elettronico che spazia tra campionamenti jazz e canti di sirena monosillabici, in apertura a nuovissime influenze pur mantenendo salde e definite le regole del beatmaking, dell’arte del campionamento e dell’hip hop.

L’evento, che quest’anno si terrà dal 23 al 27 ottobre nella città di Manchester, UK, spartisce in cinque giornate e diverse venues una fiera commerciale, numerosi showcases, dibattiti, proiezioni, concerti e le esibizioni degli artisti selezionati da tutto il mondo per rappresentare la propria nazione.

WOMEX darà inizio all’esposizione con un concerto di apertura che si terrà presso The Bridgewater Hall, e nel corso delle giornate ospiterà 7 palchi dislocati nelle diverse venues, oltre 100 relatori, 700 aziende espositrici e una cerimonia di premiazione finale presso gli Aviva Studios.

 

 

BIOGRAFIA
Lorenzo Nada è Godblesscomputers. Si forma come beat maker, producer e dj, mosso da una precoce passione per i campionatori e per i vinili. Nel 2011 prende vita Godblesscomputers, moniker di un progetto musicale che, ispirato da ritmiche e stilemi della musica black, avanza in territori elettronici, mantenendo però fedele il groove e il calore originario del suo suono. Dopo numerosi successi che confermano la sua posizione nella scena elettronica italiana indipendente, a settembre 2023 ha pubblicato il suo quinto e ultimo album “Faded Views”, per l’etichetta tedesca Jakarta Records, in collaborazione con la australiana 823. Aprendosi sempre di più alla scena internazionale, Godblesscomputers ha composto nove nuove tracce che costruiscono un mondo di suoni ricercati, campionati e sintetizzati. “Faded Views” è un viaggio attraverso paesaggi sonori in cui le voci campionate fanno da protagoniste, accompagnate da basi elettroniche, armonie jazz e synth selezionate minuziosamente.