Greentea Peng
SCHEDA ARTISTA
La superstar del neo-soul del sud di Londra porta il suo R&B psichedelico alla Summer Series per una rilassante guarigione sonora del sabato sera.
Se c’è una cosa da sapere su Peng, è che fa le cose a modo suo, scrivendo testi che spaziano dallo spirituale al politico, e registrando il suo acclamato album di debutto MAN MADE sintonizzato su una frequenza di 432 Hz, un semitono sotto lo standard industriale di 440, può contribuire a spiegare i modi subliminali in cui emana sia una vibrazione che un’energia speciale.
I brani di Greentea Peng sono permeati da domande sull’identità, il luogo e l’appartenenza, quindi ha perfettamente senso che la performance live del suo debutto COLOR sia diventata un successo virale e che l’uscita di MAN MADE nell’estate del 2021 abbia immediatamente colpito gli ascoltatori di tutto il mondo.
Le sue ispirazioni musicali sono ampie come il suo stile ragamuffin unico e agitano un cocktail psichedelico di R&B, mentre le influenze del soul, del dub e del reggae con cui è cresciuta si mescolano all’elettronica intrisa di riverberi.