Vai al contenuto

Grove

SCHEDA ARTISTA

Il produttore/vocalist Grove trasforma la dancehall, il basso e l’hip-hop in una nuova bestia, guidata dalla liberazione sensuale e dalla sfida politica. Ispirato dalla natura e dall’etica DIY del punk, dalla catarsi della musica dance e dalla potenza della cultura dei soundsystem giamaicani, Grove fornisce spunti di riflessione al ballo e sufficiente energia per trasformare il pensiero in azione.

Dal 2021 Grove ha pubblicato una serie di EP, tra cui “Queer + Black”, un’esplorazione dell’identità, sia personale che politica. Più recentemente, il doppio pugno di “P*W*R // PL*Y” esplora le relazioni di potere attraverso lenti radicali e giocose.

BIG BOOTS” è una risposta tempestiva alla monarchia, all’imperialismo, al razzismo sistemico e una fiamma ai festoni che soffocano le strade del Regno Unito, mentre ‘MILF MAGNET’ celebra i semplici piaceri dell’apprezzamento per le belle donne mature.

Negli ultimi due anni, durante i quali hanno fatto il pieno di festival in tutto il mondo e supportato artisti del calibro di Bob Vylan, Peaches, BABii e Moonchild Sanelly, il loro sound è stato pubblicamente sostenuto da Mary Anne Hobbs, Steve Lamacq, Jamz Supernova e Jack Saunders.