Dj Fastcut in tour con Dead Poets III in compagnia di tanti ospiti

Scopri le date!

Dj Fastcut porterà in tour il suo nuovo album “Dead Poets III” in compagnia di tanti ospiti. Cinque sono le date annunciate tra metà Aprile e inizi Maggio. La prima, nella sua città, Roma: il 14 Aprile a Largo Venue. Poi si prosegue il 21 Aprile al Magnolia di Milano, il 29 al Cap10100 di Torino, il 30 allo Studio Foce di Lugano e il 6 Maggio al Link di Bologna. Fastcut sarà accompagnato dai guests del suo Dead Poets III (e ci saranno anche moltissime sorprese). Tra questi, Mattak che presenterà il suo album “Riproduzione Vietata”.

Nel nuovo album “Dead Poets III” di Dj Fastcut, fuori per Glory Hole Records, l’artista è tornato a chiamare a raccolta i poeti estinti. Ad habituè della saga come i Dead Poets 2.0 – Sgravo, Mattak, Wiser, Funky Nano – o ancora William Pascal, Moder, Kento, si aggiungono new entry di livello assoluto quasi Frankie Hi-NRG – a cui viene affidata l’introduzione, Caparezza, Clementino, Tormento, Roy Paci e altri ancora. Il lavoro di Dj Fastcut come direttore d’orchestra resta legato alle sonorità classiche che hanno scandito la storia dell’hip hop, con un approccio però non nostalgico. Le strumentali di “Dead Poets III” non guardano al passato, ma interpretano in chiave moderna un suono senza tempo. Lo fa e i suoi ospiti lo fanno con declinazioni e matrici stilistiche variegate, senza precludersi sperimentazioni, senza temere di uscire dalle proprie comfort zone.

Dj e produttore romano, classe ’86, Dj FastCut si avvicina all’hip hop sin da giovanissimo e nel 2005 si unisce a Sgravo e Master Joke nel gruppo Carbonara Team. Dal 2005 calcano palchi di ogni tipo, portando dal vivo il loro primo lavoro come Carbonara Team, “Tutte a 90”. Nel 2007 vincono le seleziooni dell’Hunderground Skillz e guadagnano il diritto di suonare su uno dei palchi più importanti d’Italia, quello del Da Bomb. Poco dopo firmano il loro primo contratto con laStreet Label Records, per la quale producono nel 2008 Gioventù Bruciata. Pochi mesi dopo MasterJoke esce dal gruppo e Sgravo & Dj FastCut vengono assorbiti dagli Inquilini, con i quali fanno uscire nel 2009 il mixtape Roulette Russa e nel 2010 l’album Quattro.

Nel 2011 Sgravo & Dj FastCut abbandonano gli Inquilini per cercare la loro identità e negli anni successivi rilasciano Luna Pork, Stato Brado e Lovell House Pt.1 (gli ultimi due sotto il nuovo pseudonimo di Guastaf3st3).

Nel 2015 firmano per la Glory Hole Records e rilasciano Lovell House Pt.2. Nel 2016 realizza Dead Poets, progetto particolarmente apprezzato nell’underground, che radunava ben 30 rapper all’interno del progetto. Nel 2018, a due anni di distanza, realizza Dead Poets II: il secondo capitolo vede la luce sotto forma di doppio album, con ben 60 artisti coinvolti. L’anno successivo produce “Magic Boulevard”, l’album d’esordio di Wiser Keegan, e “Hard Poets”, il progetto di Virux e
Kappa O. Nel 2021 torna con “Dead Poets III”.

14 Aprile Largo Venue ROMA

Dj Fastcut + Mattak live presentazione "Riproduzione Vietata"

21 Aprile Magnolia MILANO

Dj Fastcut and guests

29 Aprile Cap10100 TORINO

Dj Fastcut + Mattak live presentazione "Riproduzione Vietata"

30 Aprile Studio Foce LUGANO

Dj Fastcut+ Mattak live presentazione "Riproduzione Vietata"

06 Maggio Link BOLOGNA

Dj Fastcut and guests