KETAMA
126

SCHEDA ARTISTA

In collaborazione con ColorSound

Ketama126 è il nome d’arte del rapper e produttore romano classe 1992 Piero Baldini. 

Già membro della Crew 126 (CXXVI) – il cui nome omaggia i centoventisei gradini della scalinata del Tamburino, tra Trastevere e Monteverde, frequentata dai membri del gruppo – l’artista nel 2014 pubblica il mixtape “Dieci pezzi” con SeanyDelRey. Nel 2015 Ketama126 debutta con il suo prima album ufficiale, “Benvenuti a Ketam City”, pubblicato dall’etichetta Smuggler’s Bazaar. 

Nel 2016 Baldini inizia a lavorare al suo secondo album, “Oh Madonna”, che viene distribuito a giugno 2017 dall’etichetta Asian Fake: la pubblicazione del disco viene anticipata da tre video abbinati ad altrettanti singoli, “Fiocco di Neve”, “Dolcevita” e “Piccolo Kety”. 

Nel 2018 viene pubblicato il terzo album di inediti in studio, “Rehab”: “Rap e rock hanno spesso parlato della stessa cosa”, ha spiegato l’artista a proposito del nuovo disco, “Vuoi dirmi che proprio i Guns N’ Roses non descrivevano il disagio sociale, l’abuso di droghe, la vita sulla strada? Loro in realtà erano ancora più crudi e diretti, incarnavano la rabbia, il senso di rivalsa della loro generazione e l’amplificavano grazie a un microfono”.

 
RAP