LA FEMME
Artist profile
La Femme torna al suo primo amore per la new-wave di Psycho Tropical Berlin (Machine), che fonde con un suono rock anglosassone anni ’80-’90 (Rock). L’album è un tributo al rock, alla sua efficacia e alla sua atemporalità. La Femme fa rock con le macchine.
Dopo Psycho Tropical Berlin, Mystères e Paradigmes, la band creata da Marlon Magnée e Sacha Got torna con Rock Machine, il loro primo album scritto interamente in inglese. Composto negli ultimi anni durante vari tour in giro per il mondo, questo nuovo LP è stato fortemente ispirato da una serie di date negli Stati Uniti. Rock Machine, armato di un nuovo sound electro-arena-rock, è un album giramondo pronto a sedurre un pubblico internazionale ancora più vasto.
Con Rock Machine, La Femme continua a sviluppare un universo multidimensionale e fuori moda, con un suono e un’estetica propri. Il primo singolo, Ciao Paris, è un addio metaforico alla Francia, con il suo accenno al pop YéYé degli anni ’60 cosparso di electro-surf. In Clover Paradise, la band ci invita su un dancefloor scuro e ipnotico. Love Is Over è un’ammaliante ballata new-wave che ricorda le band Madchester degli anni ’90 che suonavano all’Hacienda. Venus è un irresistibile e inebriante incontro tra i Velvet Underground e i Mamas and the Papas. Oltre alle sonorità rock e synthwave, c’è anche l’electro (Sweet Babe), la disco in salsa UK punk (My Generation) e molte altre sorprese.