Vai al contenuto

"Habitat" il nuovo album dei C’mon Tigre

C’mon Tigre, in uscita il quarto album “HABITAT”: un inno alla ricchezza degli ambienti naturali.

Traendo ispirazione dal principio di un ecosistema in cui le varie forme di vita, sia animali che vegetali, prosperano e coesistono, l’album porta gli ascoltatori in un viaggio sonoro attraverso il teatro della natura, intricata ed in continua e costante evoluzione.


“Habitat” è una testimonianza del potere della fusione musicale, avvicinando mondi apparentemente lontani ed illustrando la stretta interconnessione che esiste tra loro. La capacità dei C’mon Tigre di fondere così tante influenze provenienti da angoli lontani del pianeta arricchisce la loro musica ed allarga il loro immaginario visivo, creando un arazzo di bellezza sonora e complessità che rispecchia la diversità dell’habitat stesso.


L’album è profondamente influenzato da ritmi provenienti dalla tradizione brasiliana, le radici ritmiche sono nel samba, nel forro, e viaggiano attraverso strumenti e tempi che provengono da questa magnificenza culturale.


Tuttavia il suono conserva ancora le influenze jazz africane, elettroniche e miste che hanno caratterizzato il progetto fino ad oggi.


Collegando i punti, il risultato è un paesaggio sonoro riccamente stratificato che sfida l’appartenenza ad un genere specifico.